Alonso: “La F10 è la miglior auto che abbia guidato”

Tra le speranze dei tifosi Ferrari, c’è quella di vedere quanto la Ferrari si sia “nascosta” in questi test invernali. A dare un po’ di sollievo agli amanti del Cavallino Rampante, ci pensa Fernando Alonso che ha recentemente dichiarato che questa è la miglior monoposto che il pilota ha avuto modo di guidare fino ad oggi. Guardando solamente i tempi, verrebbe il dubbio di una Ferrari poco in palla, ma lo spagnolo è sicuro che la squadra non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale

Fernando ha avuto modo di sfruttare nei test di Jerez il bel tempo che venerdì e sabato ha dato tregua. Da quello che abbiamo avuto modo di vedere, Fernando ha lavorato su stint medi e lunghi. Seppur non abbiamo avuto modo di capire quali sono veramente i valori in campo, non dobbiamo far altro che attendere i prossimi test di Barcellona o al massimo il primo Gran Premio in Bahrain.Fernando comunque ha le idee chiare:

“Non vedo nessun motivo per essere pessimisti. Questa è la migliore macchina che io abbia mai avuto. In questi due giorni che ho girato sull’asciutto, ho lavorato più di quanto pensavo di fare e sono stato in grado di accumulare molti chilometri, avendo effettuato 269 giri. Abbiamo fatto un buon lavoro in termini di long run e affidabilità.

Red Bull, McLaren e Renault sono stati molto veloci e hanno mostrato le loro carte, mentre noi stiamo nascondendo le nostre. Stiamo analizzando ancora i dati, ma siamo molto ottimisti. Se fossi in un’altra squadra, guarderei senza dubbio la Ferrari, perché stiamo andando molto bene. Forse c’è da migliorare ancora con gli stint corti, con poco carburante a bordo, dove sia la Red Bull e la McLaren sono stati più veloci e saranno da riferimento per cercare la F10 nei prossimi test di Barcellona”.

Lascia un commento