StefanGP: cancellati i test a Portimao

22 febbraio 2010 19:38 Scritto da: Davide Reinato

Il Team StefanGP è stato costretto ad annullare i primi test con la monoposto ex-Toyota sul circuito di Portimao a causa della mancanza di pneumatici. L’uomo d’affari serbo, Zoran Stefanovich, aveva nei giorni scorsi annunciato che la si attendeva solo d’avere un contratto con un fornitore di gomme per portare la vettura in pista. Purtroppo l’accordo non c’è stato e la StefanGP resterà sui cavalletti ancora per un po’.

Infatti, Bridgestone può fornire le gomme slick da Formula 1 solamente a chi ha una iscrizione valida al campionato del mondo, formalità che fino ad ora la StefanGP non ha e probabilmente non avrà per quest’anno. Si era quindi chiesto di avere almeno delle gomme da GP2, ma in così poco tempo il fornitore giapponese non è stato in grado di adempiere alla richiesta della squadra serba.

“Abbiamo dovuto annullare il test e stiamo ancora cercando una soluzione. Ora dobbiamo valutare quali sono le nostre opzioni, ma dobbiamo agire per risolvere la questione nel minor tempo possibile. Nel frattempo, speriamo che venga chiarita anche la situazione della USF1. Per quanto ci riguarda, abbiamo già un contratto con Kazuki Nakajima e stiamo terminando gli ultimi dettagli per far rientrare Jacques Villeneuve, è una buona occasione per lui”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!