Andy Soucek è il test driver della Virgin

23 febbraio 2010 11:04 Scritto da: Davide Reinato

E’ stato annunciato questa mattina che Andy Soucek, spagnolo di 24 anni, prende il posto di Alvaro Parente come test drive alla Virgin Racing. La sostituzione è avvenuta perché Parente non ha avuto modo di portare sponsorizzazioni alla squadra, che gli ha revocato quindi il posto.

Soucek avrebbe potuto correre per Campos quest’anno, ma alla fine le trattative non sono andate a buon fine. Lo spagnolo ora raggiunge Di Grassi e Glock alla squadra inglese e probabilmente sarà già al Montmelò per integrarsi con il nuovo team, anche se difficilmente scenderà in pista.

“Sono veramente felice di potermi unire alla Virgin Racing, perché questo ruolo mi darà l’opportunità di prepararmi al meglio per l’ambiente della Formula 1. Non vedo l’ora di imparare da Timo e Lucas, cercando anche di apprendere qualcosa al simulatore.

Vorrei ringraziare in particolare Wirth e Booth, che hanno creduto in me in questa fase della mia carriera. E’ molto eccitante fare parte di una struttura così in uno sport talmente impegnativo. Spero che la mia esperienza possa essere messa a disposizione del team per far progredire velocemente la macchina”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!