Offerta RAI per la F1 2010: mancano le libere!

24 febbraio 2010 11:48 Scritto da: Davide Reinato

E’ stata presentata la programmazione Tv relativa al prossimo mondiale di Formula 1, che sarà trasmesso in Italia in esclusiva dalla RAI, dopo che la piattaforma Sky non ha rinnovato il contratto con la FOM. Nei giorni scorsi, avevamo avuto modo di parlare con alcuni addetti del call center RAI che ci avevano confermato che le prove libere sarebbero state trasmesse sul canale Rai Sport più, ma oggi ci sorprendiamo poiché non ne abbiamo trovato nessun riferimento durante la presentazione.

Nel video di presentazione che trovate sotto, il vicedirettore di Rai Sport, Maurizio Losa, ci spiega quale saranno le novità editoriali del 2010. Tra le novità, ci sarà solo la gara 1 di GP2 Series che si svolgerà subito dopo le qualifiche del Gran Premio, ma per il resto tutto rimane invariato, con qualifiche trasmesse su Rai 2 e la gara su Rai 1.

Le novità comunque non finiscono qui. Infatti, l’abbandono del mondo dei motori da parte di Federica Balestrieri muterà parecchio la marcia d’avvicinamento alla corsa. Cambierà anche il format, con maggiori collegamenti dal paddock, dato che gran parte dei giornalisti saranno direttamente sul luogo dove si svolge la corsa. Sicuramente una cosa positiva, perché si avrà modo di avere i protagonisti delle gare anche in diretta dopo la corsa, ma di certo un investimento del genere sarebbe potuto servire anche per una copertura migliore dell’evento.

Infatti, come potrete notare guardando il video, Maurizio Losa non fa assolutamente riferimento alle prove libere del venerdì e del sabato, come se non esistessero. Tra l’altro, anche sul sito della Sipra non c’è nessun riferimento per quanto riguarda le libere.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!