Mercedes: solo in Bahrain il nuovo diffusore

25 febbraio 2010 16:42 Scritto da: Davide Reinato

Ross Brawn ha fatto sapere che la Mercedes GP porterà il diffusore definitivo solamente in Bahrain per l’inizio del mondiale perché quello montato in questi test, è infatti una versione provvisoria del nuovo diffusore.

Seppur già domani nei test di Barcellona saranno implementate delle novità aerodinamiche, il diffusore sarà tenuto come arma segreta fino all’ultimo momento utile, in modo da non farlo vedere ai propri avversari in pista, dando loro il tempo di adeguarsi. Button ha anche ridimensionato i media, che parlavano già di vettura fortissima, tale da poter vincere subito il mondiale:

“Sapevamo che era difficile ripetere i risultati dello scorso anno. Non possiamo dire che la W01 sia vincente, ma siamo sicuri che non è male. Abbiamo avuto piccoli problemi, ma a Jerez nonostante il tempo, abbiamo già fatto tanti miglioramenti e abbiamo compreso un po’ di più su assetti e gomme.

Per quanto riguarda Michael, è un grande aiuto averlo in squadra. Tuttavia, è stato tre anni fermo e le vetture sono molto cambiate in questo periodo. Anche per lui non è stato facile questo periodo, perché ha dovuto riprendere confidenza con tutto questo mondo ed adeguarsi al nostro metodo di lavoro, così come Rosberg”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!