Massa: “Ferrari nel gruppo dei migliori”

1 marzo 2010 00:32 Scritto da: Davide Reinato

Forse è stato un po’ sfortunato in questi giorni, ma in fondo è un Felipe Massa decisamente ottimista quello che si è presentato oggi ai giornalisti dopo due giorni di prove a Barcellona. Dopo le dichiarazioni positive di Fernando Alonso, oggi l’umore della squadra si alza ancora di più con l’aggiunta del “carico” da parte di Felipe.

“Volevamo una macchina competitiva e credo che abbiamo raggiunto questo obiettivo. Abbiamo un buon livello di affidabilità, il che è importante. Certo, difficile dire chi ha lavorato meglio di tutti, oggi la classifica dice Hamilton, ma siamo tutti racchiusi in pochi decimi.

Credo che noi siamo nel gruppo di quelli che hanno fatto bene in questi test, come si e’ visto in quest’ultima giornata di prove, quando in tanti abbiamo girato simulando la qualifica. Non sono affatto d’accordo con chi dice che noi siamo i piu’ forti: credo che siamo li’, insieme a diverse squadre.

Non posso dire che andremo in Bahrain e vinceremo: so pero’ che lotteremo per riuscirci. Qui avevamo portato alcune modifiche aerodinamiche, che hanno migliorato il rendimento della vettura: ora si trattera’ di continuare a lavorare in questa direzione. Poi l’importante e’ essere davanti alla fine dell’anno, non adesso. La stessa cosa la dico per quanto riguarda la macchina: ho avuto la fortuna di guidare diverse Ferrari molto forti e se la F10 sia la migliore che abbia mai guidato lo sapro’ soltanto dopo la gara di Abu Dhabi!”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!