Kovalainen: “Lotus peggiore della Minardi PS03″

2 marzo 2010 12:31 Scritto da: Davide Reinato

Il pilota finlandese della Lotus critica fortemente la nuova T127, ammettendo che alla monoposto manca l’aerodinamica. Addirittura, Heikki paragona l’attuale vettura alla Minardi PS03 che provò sei anni fa, quando Stoddart diete al finlandese la possibilità di provare due giorni a Vallelunga alla fine del 2003.

In altre parole, la Lotus dovrebbe occupare le ultime posizioni sulla griglia di partenza, dato che lo stesso pilota finlandese ha detto che sono dietro la concorrenza di almeno cinque secondi e, se andiamo a vedere i tempi sul giro di Barcellona, il distacco dal tempo fatto segnare da Hamilton è proprio quello.

L’aerodinamica, elemento fondamentale in una monoposto di Formula 1, sarà fondamentale nel 2010 e rappresenta, dunque, il problema fondamentale per la squadra malese che ha riportato alla luce, dopo quindici anni, il marchio Lotus in pista. Heikki si è anche lamentato del fatto che ha provato pochissimo in questa preseason. Infatti, almeno due giornate di prove che sarebbero toccate a Heikki, sono state destinate al collaudatore Fairuz Fauzy.

Si prospetta una convivenza difficile tra Kovalainen e la Lotus, dato che questa non è di certo la prima volta in un mese di test che assistiamo alle lamentele via stampa del pilota finlandese. Ad andare contro l’opinione di Kovalainen è lo stesso boss del team, Tony Fernandes, che smentisce i 5 secondi di svantaggio e ne quantifica poco più di tre. La pista darà il proprio responso.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!