Gran Premio del Bahrain: anteprima e orari in Tv

8 marzo 2010 13:46 Scritto da: Davide Reinato

L’attesa è finalmente finita! E’ arrivata l’ora di smettere di parlare di test invernali o di squadre fantasma e di concentrarci sulle gare vere. Prima tappa del mondiale di Formula 1 è il circuito di Shakir, dove alle quattordici di domenica prossima potremmo di nuovo emozionarci vedendo i nostri eroi un tuta e casco a sfidarsi in pista.

Ad aspettarci vi è un circuito con un layout diverso e allungato, che passa dai precedenti 5,4 km ai 6,2 del nuovo.  Scopriamo insieme il nuovo layout del sito facendo un giro di pista virtuale con il noto simulatore di guida RFactor. Noterete subito la differenza e la particolarità del nuovo tratto, già usato per le corse endurance.

Lunghezza del circuito: 6,299 km
Giri da percorrere: 49
Distanza totale: 308,405 km
Numero di curve: 23 – 13 destra · 10 sinistra
Mescole Bridgestone: supersoffice/media

E’ un Gran Premio che apre quella che sulla carta è considerata una delle migliori stagioni di Formula 1 degli ultimi anni. I motivi sono tanti e nel corso di questi mesi ne abbiamo discusso a lungo su questo sito: il ritorno di Michael Schumacher, l’arrivo di Mercedes in Formula 1, tre nuove squadre in pista e regole tecniche e sportive diverse che faranno di certo spettacolo.

L’avvicinamento al gran premio sarà una sfida anche per noi. Se, infatti, a febbraio abbiamo garantito 110 ore di diretta totale di live blogging per le prove invernali, abbiamo deciso di seguire anche le prove libere del venerdì e del sabato, che quest’anno nessun canale in Italia seguirà. Ovviamente, sappiamo bene che in molti si scateneranno alla ricerca dello streaming video, che avremmo voluto inserire su questo sito, ma purtroppo come ben saprete la FOM ci mette due minuti a farti chiudere tutto con la controversa storia del copyright. Tuttavia, seguiremo le prove commentando via streaming audio dal nostro studio, cosa accade in quel del Bahrain, dando un supporto auto in italiano a coloro i quali non possono seguire le libere.

Venerdi’ 12 Marzo
08:00-09:30 | Prove Libere 1 – Diretta live BlogF1
12:00-13:30 | Prove Libere 2 – Diretta live BlogF1

Sabato 13 Marzo
09:00-10:00 | Prove Libere 3 – Diretta live BlogF1
12:00-13:00 | Qualifiche – Diretta su Rai Due

Domenica 14 Marzo
13:00 | Gara – Diretta su Rai Uno

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!