BlogF1.it, un lancio in rosso

Riportiamo qui parte del comunicato dell’ufficio stampa di Areaemme-Eventi e Comunicazione che, per conto di BlogF1.it, ha organizzato il lancio ufficiale del nostro magazine e curato i rapporti con la stampa.

Da Areaemme:
Ieri è stato “celebrato” il lancio ufficiale di BlogF1.it. Ospitati all’interno della Concessionaria Unica Ferrari e Maserati per la Sicilia Cronos di Ragusa, i responsabili del nuovo magazine online sulla Formula 1 hanno esposto obiettivi, caratteristiche e primi risultati del nuovo soggetto editoriale. Insieme agli sponsor dell’evento hanno parlato il Direttore Editoriale di Kronos Web Agency, Davide Reinato ed il Direttore Responsabile della testata, Diego Mandolfo (in foto da sinistra).
Tutti i comunicati, le foto, le immagini video e le interviste della presentazione di BlogF1.it li potete trovare, e scaricare, all’interno dell’area stampa, all’indirizzo: www.blogf1.it/press.

Vi riassumiamo qui i principali contenuti degli interventi:

http://il progetto: BlogF1.it nasce per fornire una copertura mediatica completa sul mondo della Formula 1, contribuendo a riempire un vuoto nel panorama dell’informazione in Italia. Poca è stata finora l’attenzione dei media nazionali nei confronti di uno sport considerato d’élite, ma che in realtà sta attraversando un processo di avvicinamento alla gente che lo rende sempre più popolare. Interamente realizzato da Kronos Web agency, il progetto di BlogF1.it è stato sposato da giovani appassionati di auto e di Formula 1 e da giornalisti che stanno contribuendo a creare un soggetto editoriale già punto di riferimento per gli amanti del motorismo sportivo.

http://gli obiettivi: BlogF1.it è un magazine digitale attorno al quale si sta creando, in maniera del tutto naturale e spontanea, una community di appassionati che ogni giorno si scambiano commenti e curiosità all’interno delle pagine del sito. Si differenzia dagli altri siti del settore per l’ampio spazio dedicato, esclusivamente, alla Formula 1 e per la tipologia di coverage che realizza. Il successo del sito viene proprio dalle tante ore di diretta blog riservate ad eventi che altri media non tengono in considerazione. Ci si riferisce qui, ad esempio, alle sessioni di prove ufficiali per i team di F1 tenutesi in febbraio o alle giornate dedicate, dagli autori di BlogF1.it, alle prove libere di ogni singolo GP del prossimo Campionato del Mondo della massima competizione dell’automobilismo mondiale.

http://le caratteristiche: si pensi all’importanza dei test invernali: mentre i telegiornali nazionali hanno dedicato in media un minuto e mezzo al giorno per gli aggiornamenti sull’evento, su BlogF1.it è stato possibile seguirle in diretta grazie alle nostre sessioni di live blogging. Ben 110 ore di diretta realizzate a febbraio, molto apprezzate dagli oltre novantamila visitatori collegati.

Alla copertura degli eventi in diretta si aggiungono gli aggiornamenti quotidiani, le gallerie fotografiche, i video con i momenti salienti dei gran premi e tutti gli approfondimenti del dopo-gara. Oltre a tutto ciò, naturalmente, la passione degli autori di BlogF1.it è quotidianamente riversata su articoli, reportage, commenti, analisi circa tutto quello che accade dentro e fuori il Circus della Formula 1.

Lascia un commento