Gp Bahrain: prove libere 3 in diretta

13 marzo 2010 08:57 Scritto da: Davide Reinato

Terza sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain, prima prova del mondiale 2010 di Formula 1. Sarà una sessione molto particolare, dato che tutti i team si concentreranno sugli ultimi aggiustamenti da fare prima della qualifica, che scatterà quando in Italia saranno le 12: diretta su Rai 2, con il commento di Mazzoni e Capelli. Intanto, seguiamo in live blogging le libere 3. Vi ricordiamo che per aggiornare la pagina, è necessario premere F5. Buona sessione a tutti!

SESSIONE CONCLUSA

10:01 – Massa è riuscito ad andare in pista per saggiare le modifiche alla propria monoposto. Questa terza sessione di libere 3 si chiude con Fernando Alonso al comando!

9:59 – Bruno Senna continua a girare in 2 minuti e 04, menre viene esposta la bandiera a scacchi! I piloti ora completano i loro giri…

9:58 – Vettel è quarto, ma occhio a Rosberg che fa il record nel primo e secondo settore, ma nel terzo settore la Mercedes perde un po’ ed è secondo.

9:56 – Michael Schumacher migliora e si avvicina al tempo di Alonso, è ora secondo. Ma Mark Webber lo scavalca nuovamente!

9:55 – Anche Felipe Massa ha un problema sulla sua monoposto. I meccanici stanno lavorando sul fondo della vettura, mentre Button è quarto e Schumacher sale in terza posizione, Webber in seconda!

9:51 – Finalmente Alonso in pista per un giro veloce, con gomme morbide: 1:54.099! E si porta al comando. Anche Liuzzi migliora, è sesto. Solo Chandhok e Di Grassi senza tempi ancora. Occhio a Button che è nelle stesse condizioni di Alonso: gomme morbide e poca benzina!

9:47 – Lucas Di Grassi torna in pista, dopo aver avuto quel problema con il pneumatico anteriore. Qualche problema sulla vettura di Lewis Hamilton, c’è molto movimento davanti alla sua vettura.

9:44 – Anche Michael Schumacher entra ai box, dopo aver fatto segnare il tempo di 1m55.202. Solo Kobayashi è in pista in questo momento, mentre tutti adesso sono ai box per stabilire gli ultimi parametri che poi andranno usati in qualifica. Prepariamoci ad avere l’antipasto delle qualifiche!

9:41 – Alonso migliora, ma rimane terzo. Bruno Senna continua a girare lentissimo in pista, sarà un vero problema per i piloti evitarlo in gara. Tanto traffico in pista in questo momento, quando mancano poco più di 15 minuti alla fine.

9:36 – Mentre Fernando Alonso torna in pista, Hamilton fa segnare il nono tempo, ad un secondo dal tempo di Felipe Massa.

9:34 – C’è movimento intorno alla vettura di Vettel, i meccanici facevano gesti molto veloci e nervosi e addirittura è arrivato anche Adrian Newey a controllare. Il pilota però è rimasto immobile nella sua monoposto.

9:32 – Dopo aver risolto il problema al cambio di ieri, Bruno Senna scende ai box. Il compagno di squadra, invece, è fermo ai box.

9:30 – Trenta minuti alla fine, questi i primi sei: Massa, Rosberg, Alonso, Vettel, Schumacher e Button

9:28 – Massa e Alonso hanno effettuato i loro tempi con gomme dure: i due piloti della Ferrari sono primo e terzo. Button migliora il proprio tempo, ma si ferma in sesta posizione.

9:26 – Un tecnico delegato della FIA è ai box della Virgin, ha scattato una foto direttamente alla vettura, per cercare di capire cosa ha potuto causare la perdita del pneumatico per Glock. Intanto Rosberg si porta in seconda posizione.

9:24 – Alla fine Fernando non può migliorare il suo tempo: ha incontrato Timo Glock in piena traiettoria che andava piano su tre ruote. Il tedesco della Virgin sta rientrando ai box. Nel frattempo, Massa si porta al comando: 1:54.761

9:23 – Timo Glock perde pezzi per strada, mentre Fernando Alonso si porta al comando e ora sta migliorando ancora il proprio tempo.

9:22 – Michael Schumacher fa segnare il secondo tempo in classifica. Timo Glock perde una ruota in pista!!!!

9:20 – Karun Chandhok sta ancora lì ai box a guardare la sua macchina. Non ha ancora fatto neppure un giro, di certo non è una bella situazione per il pilota indiano.

9:16 – Con i pochi tempi seri in questo momento, abbiamo Vettel e Webber al comando che hanno girato sull’1e55, poi Alguersuari e Buemi.

9:15 – Sebastiens Buemi finalmente in pista per un giro veloce. Lo svizzero ieri ha avuto un problema non ben specificato dalla Toro Rosso e ha saltato gran parte della sessione.

9:13: Problema al cambio per Lucas di Grassi: il pilota brasiliano ha comunicato via radio che non riesce più ad inserire le marce. Un bel problemone per il team di Richard Branson. Nel frattempo, Vettel e Webber sono in pista per effettuare il loro giro di installazione.

9:11 – La Force India fa sapere che i suoi due piloti entreranno in pista nei prossimi dieci minuti. La pista è molto sporca, a causa del forte vento.

9:08 – Solo un giro di installazione per Button, che entra ai box. Tutti i team guardano la McLaren con un certo interesse, dato che è al centro delle polemiche sollevate dalla Red Bull: si parla addirittura di scandalo del ginocchio. Di certo, ne sentiremo parlare tanto!

9:06 – Jenson Button esce dai box ed effettua una prova di partenza in uscita dalla pitlane.

9:03 – Pedro De La Rosa entra in pista, mentre Alonso rientra ai box dopo il proprio giro di installazione. Movimento in casa Hispania… si lavora duramente sulla vettura di Chandhok.

9:02 – Vettel è in attesa di prendere la pista, mentre Webber non sembra dover uscire a breve. Nel frattempo, Lucas di Grassi prende la pista con la sua Virgin.

9:00 – Tutti in pista! Che confusione in corsia box. Alonso è con gomme dure.

8:57 – Fernando Alonso è pronto per andare in pista: è già dentro il suo abitacolo. Anche Michael Schumacher è dentro la sua monoposto e cerca la concentrazione prima della sessione.

8:55 – Buongiorno a tutti e bentrovati per una nuova sessione di live blogging, che seguirà le prove libere 3 del Gran Premio del Bahrain. Questa sessione dura un’ora e anticipa le qualifiche vere e proprie, che saranno trasmesse su Rai 2 alle 12, ora italiana.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!