Ferrari: cambio dei motori prima della gara

14 marzo 2010 11:18 Scritto da: Davide Reinato

Questa mattina i tecnici della Ferrari hanno deciso di sostituire il motore di Felipe Massa. Dai controlli, sembra che anche il propulsore di Alonso abbia qualche problema e che si necessiti di un cambio. Notizie preoccupanti, ma di certo non drammatiche: spieghiamo il perché.

Il regolamento prevede l’utilizzo di 8 motori per l’intero campionato, dunque i motori di Massa ed Alonso saranno ora sostituiti e riportati a Maranello, dove saranno revisionati e se il problema non è grosso, verranno sistemati e riutilizzati nelle prove libere di un altro gran premio. Il team di Maranello non ha ben specificato il problema che sembra affliggere i due motori, ma ha fatto sapere che in via del tutto precauzionale si è deciso di sostituire entrambi i motori per cercare di finire la gara e non rischiare di rompere, considerando che qui le temperature di esercizio sono altissime.

Vi aggiorneremo se vi saranno ulteriori aggiornamenti prima dell’inizio della gara, che vi ricordiamo che scatterà quando in Italia saranno le 13!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!