Con Ayrton nel cuore a 50 anni dalla nascita

21 marzo 2010 16:16 Scritto da: Davide Reinato

21 Marzo. Quale giorno migliore per festeggiare il compleanno, lo stesso giorno dell’inizio della primavera. E anche se Ayrton non è più di questa terra, a noi piace ricordarlo e augurargli “buon compleanno”. Magari a lui non serve più, ma per noi che lo portiamo nel cuore è importante non dimenticarlo.

E tutto il Brasile ricorda il proprio idolo, con una serie di manifestazioni ed iniziative che andranno avanti per tutto il 2010. Ognuno a proprio modo ricorderà Ayrton: il Corinthians, squadra di calcio che Senna amava particolarmente, farà indossare ai propri giocatori una fascia commemorativa nella partita odierna che giocherà contro il Gremio Prudente.

Contemporaneamente, allo stadio Parque Sao Jorge verrà lanciata una linea di caschi commemorativi, realizzati solamente in 50 esemplari, serigrafati dall’artista Sid Mosca. I caschi manterranno il color oro, al quale sarà aggiunto l’azzurro e il verde della bandiera del Brasile, con la scritta “Pilotando alla perfezione”.

Ma gli eventi continueranno, come dicevamo, per tutto l’anno. Al Salone di San Paolo del prossimo novembre, molti degli stand porteranno Ayrton Senna al centro dei riflettori. Viviane Senna, mamma di Bruno che quest’anno ha debuttato in F1 con la HRT, è felice di come la gente continui ad amare Ayrton, nonostante siano già passati molti anni dalla sua scomparsa: “Mio fratello è presente nei cuori di tutti i brasiliani per i valori che seguiva nella vita ed in pista. Tutte queste celebrazioni e gli omaggi che la gente gli renderà fanno ricordare a tutti noi ciò che rappresentava quando portava la nostra bandiera sul podio: il lato luminoso del paese, quello di un Brasile campione”.

Anche noi di BlogF1.it abbiamo già in mente di ricordare Ayrton a modo nostro, regalando ai nostri lettori qualcosa che possa rimanere nella loro memoria. Non sveliamo molto, ma ne saprete di più nelle prossime settimane. Un modo come un altro per non dimenticare Ayrton.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!