Red Bull: Vettel cambierà motore in Australia

21 marzo 2010 11:00 Scritto da: Davide Reinato

La Red Bull ha deciso in via precauzionale di cambiare il motore di Sebastian Vettel al Gran Premio di Australia. La decisione è stata presa poche ore fa e permetterà al pilota tedesco di stare un po’ più tranquillo durante la gara che si svolgerà sul circuito di Melbourne. Il motore usato in Bahrain, resterà sulla vettura per disputare le prove libere.

Come ricorderete, il problema di Vettel nel primo round mondiale venne causato da una candela difettosa che fece decadere la potenza del motore Renault, permettendo ad Alonso e Massa di saltargli agevolmente davanti e strappargli di fatto una quasi sicura vittoria. I motoristi hanno dovuto smontare il propulsore e revisionarlo: dunque non sarà più possibile usare tale motore in gara, ma solo durante le prove non ufficiali.

E’ ottimista Mark Webber che, per la sua gara di casa, avrà un nuovo telaio sul quale fare affidamento. L’australiano si è detto convinto che ogni squadra ha i propri piccoli problemi, ma che la RB6 si dimostrerà una vettura vincente anche nelle prossime gare.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!