Button prova un V8 Supercar a Melbourne

23 marzo 2010 18:21 Scritto da: Davide Reinato

Questa mattina, Jenson Button ha avuto l’occasione di poter provare una V8 Supercar Racing sul circuito di Melbourne. Grazie ad un evento organizzato da Vodafone, il campione del mondo di F1 e il campione della V8 Series Jamie Whincup si sono scambiati le vetture e hanno fatto qualche giro sulla pista dell’Albert Park.

Jenson è sceso dalla monoposto con il sorriso sulle labbra, abbastanza soddisfatto della sua prova, mentre l’australiano Whincup è sceso dalla McLaren del 2008 continuando a dire “Incredibile, incredibile”. Ovviamente, passare da una vettura turismo, nonostante sia molto potente, ad una monoposto di Formula 1  è un’esperienza eccezionale anche per un pilota professionista. Jamie ha commentato alla stampa la sua esperienza: “E’ stato incredibile, non posso spiegarlo. Stare alla guida di una Formula 1 era da sempre un sogno, come pilotare un jet o andare nello spazio. La macchina è fantastica, le forze laterali sul mio collo sono state veramente forti, come l’accelerazione e la frenata. Mai provato nulla di simile. Ho un grande rispetto per i piloti di Formula 1, completare un gran premio tenendo certi ritmi è semplicemente incredibile”.

Anche Button si è detto contento dell’esperienza: “E’ stato fantastico, una bella esperienza. Ho notato però che avrei bisogno di rafforzare la mia gamba destra se mai volessi guidare questa vettura in futuro, perché con la destra si frena e per noi è difficile abituarsi. Comunque, è stata una grande esperienza e mi ha sorpreso il grip della vettura anche alle basse velocità. In termini di forza g non è un problema, invece, sulle nostre monoposto è molto più dura. L’unica cosa più tosta è il caldo!”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!