Virgin deve allargare il serbatoio

26 marzo 2010 12:22 Scritto da: Davide Reinato

La FIA ha recentemente approvato la richiesta della Virgin Racing di modificare il telaio per accogliere un serbatoio della benzina più grande, poiché quello attuale sembra sottodimensionato. Ad ammetterlo è stato anche il direttore tecnico del team, Nick Whirth, che ha spiegato anche il motivo di questo problema.

Pare che la richiesta sia stata obbligata per consentire a Di Grassi e Glock di finire le gare, cosa che attualmente sembra lontana dalla realtà, considerando il livello di affidabilità pari a zero. Inoltre, da regolamento non è possibile modificare il telaio, ma la Federazione ha dovuto fare un’eccezione per consentire alla Virgin di far fronte a questa grave mancanza.

“Abbiamo chiesto alla FIA di poter modificare il telaio per inserire un nuovo serbatoio più grande e la nostra richiesta è stata accolta. La capacità del nostro serbatoio è marginale e purtroppo c’è la possibilità di rimanere senza benzina durante la gara.

Il progetto di questo serbatoio è fermo al giugno 2009, la sua capacità era stata determinata da alcuni fattori che ora sono cambiati. Ringraziamo la FIA che ci ha permesso di poter modificare il telaio. Le modifiche dovrebbero essere pronte già per il GP di Turchia”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!