Mercedes: un buon quinto posto per Rosberg

28 marzo 2010 11:49 Scritto da: Davide Reinato

La Mercedes continua a prendere punti, tuttavia resta ancora lontana dalle speranze di vincere un gran premio in questo momento. Sia Rosberg che Schumacher hanno continuato per tutto il weekend ad attestarsi tra il sesto e il settimo posto e la cosa si sarebbe ripetuta in gara se non avessimo avuto l’incidente alla prima curva tra Button, Alonso e proprio Schumacher.

Il tedesco si è ritrovato ultimo, avendo fatto anche una sosta per cambiare l’alettone anteriore danneggiato nell’urto. Insieme ad Alonso è stato protagonista di una rimonta, ma mentre lo spagnolo ha continuato a farla per tutta la gara, il sette volte campione del mondo ha dovuto scontrarsi con la dura realtà ed ha passato il resto dei suoi giri a lottare con Alguersuari. Solo nel finale, Schumacher ha trovato lo spunto per superare lo spagnolo della Toro Rosso e quello della Sauber, andando così a raccogliere un punticino mondiale.

Nico Rosberg: “Il quinto posto è stato un buon risultato dopo una gara come quella di oggi. Ho avuto una brutta partenza sul bagnato e dopo ci è mancato il ritmo con le gomme option. Il degrado delle gomme posteriori era veramente alto, così abbiamo deciso di fare una seconda sosta e mettere gomme nuove per tentare di attaccare il gruppo davanti. Di certo, anche con il vantaggio di pneumatici freschi, sarebbe stato difficile passsare Mark e Lewis se non avessero fatto quell’incidente. Comunque sono soddisfatto, abbiamo bisogno di continuare a prendere punti e nel frattempo migliorare la vettura: tutto sommato è stato un weekend decente”.

Michael Schumacher: “Potevo fare una buona gara oggi, è stato veramente un peccato. Alla partenza sono stato coinvolto nell’incidente e quell’episodio ha compromesso la mia gara. sono comunque cose che possono accadere e non c’è che ammettere che queste sono le corse. Ho dovuto riprendere la gara dall’ultima posizione, ma comunque devo dire che il nostro passo gara era promettente e ad un certo punto eravamo più veloci del gruppo di testa. Alla fine è stato buono prendere anche un solo punto. Sto prendendo il giusto feeling con questa vettura e la prossima gara sarà una bella sfida”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!