GP Malesia: meteo instabile a Sepang

31 marzo 2010 14:05 Scritto da: Davide Reinato

Il Gran Premio della Malesia è alle porte: vietato sbadigliare! Sarà una corsa ricca di spettacolo, dato che ancora una volta il meteo instabile sarà il protagonista dell’edizione 2010 della corsa. Nonostante i piloti abbiano più volte segnalato che correre in questo periodo e a pomeriggio inoltrato non sia molto consigliato, la FIA ha confermato già da tempo che la gara si correrà come l’anno scorso. E basta fare mente locale per ricordarsi il diluvio e la sospensione di gara per l’impossibilità di continuare.

Pedro De La Rosa ha già commentato che sarà una corsa durissima, e come dargli torto! La fornace di Sepang presenterà alta umidità e grande possibilità di pioggia per l’intero weekend. Il servizio meteo nazionale ha rilasciato il seguente bollettino meteo.

Venerdì: preannunciato il 60% di temporali sparsi durante la giornata. La temperatura minima è di 25 gradi, mentre la massima di 33 gradi, con un tasso di umidità dell’85%. Presente anche il vento, che soffierà da sud-est a circa 6 km/h.

Sabato: anche per la giornata della qualifiche abbiamo il 60% di temporali sparsi, con temperatura minima di 22 gradi e la massima di 32 gradi, con umidità dell’84%.

Domenica: le previsioni non cambiano per la giornata della gara, con il 60% di probabilità di pioggia, con temperature che si aggirano sempre tra i 25 e i 33 gradi, si abbasserà solo l’umidità, che comunque si attesterà sempre intorno all’80%!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!