Force India: Di Resta girerà venerdì

1 aprile 2010 09:09 Scritto da: Davide Reinato

La Force India ha confermato che domani, durante le prove libere 1, Paul Di Resta sostituirà Vitantonio Liuzzi. Così come già accaduto in Australia, dove l’inglese ha sostituito Sutil durante la prima sessione di prove, la storia si ripete sul circuito di Sepang. Un’ottima opportunità per Paul, che sta già accumulando un po’ di esperienza per poter affrontare il debutto vero e proprio in F1 a tempo debito.

Il pilota inglese ha accolto con piacere questa notizia, dato che il suo presente in DTM potrebbe presto finire per il passaggio nella massima formula automobilistica: “E’ un’esperienza davvero unica essere il test drive per la Force India. La sessione in Australia è stata molto interessante, perché mi ha permesso di scoprire il tracciato e capire il comportamento della monoposto scarica. Ovviamente ero un po’ nervoso, perché l’Albert Park è un circuito ostico, ma allo stesso tempo ero ansioso di buttarmi nella mischia e aiutare la squadra. Il team è comprensivo ed incoraggiante con me, ora dovrò fare ciò che mi chiederanno a Sepan, durante le libere 1″.

Nel Gran Premio della Malesia, Di Resta non sarà il solo collaudatore a girare nelle libere del venerdì. Approfittando della corsa di casa, la Lotus farà girare Fairuz Fauzy, il test driver malese che sostituirà Trulli durante la prima sessione.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!