GP Malesia 2010: prove libere 2 in diretta

2 aprile 2010 06:59 Scritto da: Davide Reinato

Dopo aver seguito l’interessante prima sessione di libere, andiamo a commentare la sessione pomeridiana di libere del GP di Malesia, che si tiene sul circuito di Sepang a Kuala Lumpur. C’è il sole ma potrebbe piovere a breve, quindi ci aspettiamo di tutto! Vi ricordiamo che per aggiornare la pagina dovrete premere F5 dalla vostra tastiera o cliccare sull’apposito tasto del browser! Buona sessione a tutti!

SESSIONE CONCLUSA

9:32 – Niente… rientra dritto ai box. La sessione finisce così, dunque, con Hamilton ancora al comando seguito da Vettel, Rosberg, Button e Michael Schumacher. Grazie per aver seguito insieme a noi questa sessione di libere: il prossimo appuntamento in live blogging è domani mattina, dalle 7 alle 8 per la terza sessione di libere. Ovviamente, oggi durante la giornata troverete interviste ed opinioni sulle prime due sessioni svolte. Buona giornata a tutti!

9:31 – Massa migliora, ma rimane quindicesimo. Alonso invece è settimo. Attendiamo l’ultimo giro di Felipe, dato che non ha preso bandiera per pochissimo.

9:29 – Felipe in pista per un ultimo giro veloce prima della fine della sessione.

9:27 – Tre minuti alla fine della sessione, mentre ai box della Ferrari si è lavorato abbastanza sulla vettura di Massa. Evidentemente c’è qualcosa che non va sulla F10 del brasiliano.

9:22 – Otto minuti al termine della sessione, mentre la regia si concentra su Vettel che però non sta facendo tempi significativi.

9:18 – Invece di concludere il giro, Alonso rientra ai box. L’attenzione si sposta su Michael Schumacher, ora in pista.

9:16 – Alonso risale in settima posizione: 1:35.581. Lo spagnolo continua a girare in pista, attendiamo altri tempi. Ha trovato traffico, ha abortito l’attuale giro e si è lanciato nuovamente.

9:12 – Massa migliora leggermente il proprio tempo, ma rimane sempre in diciannovesima posizione. Alonso è diciassettesimo, mentre Webber (che è rimasto fermo in pista) è ventesimo. Solo Vettel è risalito fino al secondo posto.

9:10 – Felipe Massa è con gomme morbide in questo momento in pista. Ha alzato il piede dopo un errore nel giro veloce che stava effettuando. Attualmente è diciannovesimo.

9:05 – Bruno Senna esce di pista con la sua HRT, fortunatamente senza fare danni. In pista adesso Hamilton, Rosberg, Button e Michael Schumacher.

9:02 – Intanto è stata riportata ai box della Red Bull la monoposto di Webber. 28 minuti alla conclusione di questa seconda sessione di libere.

9:00 – Nonostante i problemi allo sterzo lamentati via radio, Vettel si porta al secondo posto con 1:34.441

8:58 – Tempo alto per Schumacher in questo passaggio, mentre la regia ci propone un controllo di Buemi. Per non creare invidia, Alguersuari fa un po’ di rally sulla ghiaia!

8:55 – Vettel risale fino in quinta posizione, segnando 1:34.663

8:54 – Un po’ di rally per Sutil, mentre Liuzzi migliora il proprio tempo ed è dodicesimo. L’italiano ha saltato la prima sessione di libere per dare spazio al debuttante Di Resta, che sta crescendo veramente bene.

8:51 – Rosberg migliora e si porta in seconda posizione, ma da notare come nel settore 1 fa lo stesso parziale di Hamilton, 24.4 per entrambi, mentre 24.5 per Schumacher e Button.

8:50 – In pista c’è Rosberg da seguire con interesse, mentre il termometro sale a 32 gradi per quanto riguarda l’atmosfera. L’umidità è dell’82% ora.

8:47 – Jenson Button si porta in seconda posizione: 1:34.538. Hamilton è comunque velocissimo e migliora ancora il proprio tempo: 1:34.175

8:45 – Lewis Hamilton torna il più veloce in pista: 1:34.276 per il pilota della McLaren, che da quattro decimi di distacco a Schumacher.

8:43 – Michael Schumacher in testa alla classifica! Fa un certo effetto, anche se sono solamente prove libere! 1:34.675 per il sette volte iridato.

8:39 – Lo spagnolo della Ferrari sta provando gomme morbide, migliora il proprio tempo ma resta quindicesimo.

8:37 – Si lavora intensamente sulla vettura di Felipe Massa, nei box della Ferrari. Il pilota brasiliano è comunque dentro la monoposto e attende di raggiungere Alonso, attualmente in pista.

8:34 – Rosberg migliora il proprio tempo e si porta in seconda posizione: 1:35.145. E pensare che nell’ultima curva ci ha regalato pure un sorpasso nei confronti di una HRT. Ne ha comunque sfruttato la scia prima di superarla, magari un minimo di vantaggio lo avrà ottenuto.

8:33 – Ancora una volta la Red Bull è ferma in pista. I commissari stanno rimuovendo la vettura, mentre Webber segue le operazioni da vicino. La RB 6 è veramente molto fragile.

8:32 – Button migliora il proprio tempo, ma resta quarto.  Mentre Webber ha un problema!!!

8:31 – Hamilton nella prima sessione ha realizzato 1:34.921, mentre in questa sessione è sempre leader ma con 1:34.765, dunque due decimi sotto il limite fatto segnare in precedenza.

8:29 – Schumacher ora in seconda posizione: 1:35.309. Finalmente un guizzo del sette volte campione del mondo nei confronti del suo compagno di squadra.

8:26 – Massa continua il suo run a gomme dure, facendo segnare un lieve miglioramento ed è diciassettesimo ora, davanti a Vettel.

8:23 – Interessante notare come Vettel e Alonso sono in sedicesima e diciassettesima posizione, con Massa diciottesimo e Webber sedicesimo. C’è però tranquillità in entrambi i box.

8:19 – Alonso continua a girare: lo spagnolo ha fatto segnare 1:38.971 ed è sedicesimo adesso. Intanto la regia ci offre un replay di Chandhok in difficoltà nell’ultima curva: sembrava quasi non riuscisse a scalare la marce…

8:17 – Rosberg è secondo! 1:35.351 per il pilota tedesco della Mercedes, che si piazza tra i due della McLaren, così come nella prima sessione di libere.

8:15 – 1:35.681 per Michael Schumacher, che si porta in terza posizione! Intanto si smonta il musetto di Hamilton per montarne un’altro, evidentemente alla McLaren stanno anche provando delle nuove soluzioni aerodinamiche.

8:12 – Michael Schumacher è alle prese con una vettura molto sovrasterzante, tanto che in certi punti fa fatica a tenerla in pista. Il tedesco fa 1:40.7 mentre Rosberg è sull’1:36.

8:10 – Vettel impegnato in pista in questo momento, ferma il cronometro in 1:39.1 ed è dodicesimo. Due programmi nettamente differenti per Red Bull e McLaren in questo venerdì malese.

8:08 – Hamilton subito in testa al primo giro cronometrato: 1:34.954 per l’anglo-caraibico. Lo segue a ruota Button con 1:35.541, poi Kubica, Buemi e Kobayashi.

8:06 – Button, Alonso, Hamilton e Kubica sono già fuori per i loro giri veloci.

8:04 – Liuzzi fa segnare il primo tempo con 1:38.6 davanti a Di Grassi e Kovalainen.

8:02 – Liuzzi riprende la sua Force India, dopo averla “prestata” a Di Resta nella prima sessione delle libere. Stessa cosa per Kovalainen, che in fretta e furia si lancia in pista per prendere confidenza con la vettura e il tracciato, dato che nella prima sessione ha corso Fauzy al suo posto.

8:00 – Il semaforo è verde e i piloti sono pronti a partire. Il primo a scendere in pista è Kovalainen, ma tutti si apprestano a fare un giro di installazione.

7:58 – Buongiorno e bentrovati, cari amici di BlogF1.it. Siamo pronti per commentare un’altra sessione di prove libere sul circuito di Sepang.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!