McLaren, sempre in vetta nelle libere

2 aprile 2010 15:20 Scritto da: Davide Reinato

Dopo la vittoria ottenuta in Australia con Button, la McLaren arriva in Malesia con la consapevolezza di avere la grande possibilità di ottenure un’altra vittoria, rilanciandosi con forza per la lotta al titolo mondiale. Questa mattina, nelle prove libere, il più veloce è stato Lewis Hamilton ma Jenson Button è rimasto lì a pochi decimi dal compagno di squadra. Ma se Lewis ha potuto contare su una buona macchina, a parte qualche problemino nella cambiata, Jenson ha invece avuto difficoltà a venire a capo del bilanciamento della MP4-25.

Jenson Button: “Mi ci e’ voluto un po’ di tempo a fare i conti con il set-up della macchina. Non sono rimasto soddisfatto dal primo momento , non ho un buon bilanciamento ma, verso la fine della sessione, la macchina ha iniziato a migliorare. E questo e’ stato incoraggiante: e’ stato bello vedere che siamo riusciti a fare miglioramenti nel finale. Non sappiamo che tempo avremo domani, ma saremo pronti in qualsiasi condizione.”

Lewis Hamilton: “Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, non è stata una cattiva giornata. Mi sento a mio agio, probabilmente non mi sono mai sentito così su questo tracciato. Avevamo un buon programma e lo abbiamo rispettato. Certo, stiamo ancora lavorando per comprendere il comportamento delle gomme.
In generale, però, abbiamo sensazioni positive. Ci sono modifiche da apportare, ma nulla di complicato. Il nostro ritmo, nelle prove ufficiali, nelle prime due gare dell’anno non è stato eccezionale. Speriamo che domani vada meglio, ma dobbiamo anche tenere d’occhio le condizioni meteo. Sembriamo abbastanza ompetitivi, ma non sappiamo a che punto saranno gli altri quando i serbatoi saranno pieni”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!