Toro Rosso, soddisfazione nelle libere del venerdì

2 aprile 2010 12:03 Scritto da: Redazione

La Toro Rosso affronta un weekend molto particolare in Malesia. E’ una pista totalmente nuova, questa, per Jaime Alguersuari che ha avuto modo di provare il tutto solamente al simulatore. Discorso diverso per lo svizzero Buemi, che ha già corso qui e oggi si è potuto concentrare su un long run nel pomeriggio, andando ad avere l’anteprima di quanto sarà dura la corsa con queste temperature.

Sebastien Buemi: “Sono contento di come e’ andata oggi. In mattinata ci siamo concentrati sulla ricerca del miglior set-up, poi nel pomeriggio abbiamo completato molti giri per valutare il comportamento delle gomme. In un long run ho fatto 30 giri, piu’ di mezza gara e anche se le condizioni sono state molto difficili per la temperatura elevata e l’umidita’ sono stato molto bene in macchina. Non vedo l’ora che arrivi domani, perche’ penso che abbiamo stabilito una buona linea di base da cui partire per progredire nella sessione di libere prima di affrontare le qualifiche.”

Jaime Alguersuari: “Questa e’ un’altra pista nuova per me, a parte una sessione al simulatore. Guidare realmente e’ un’altra cosa ed ho trovato una pista abbastanza difficile da imparare, al tempo stesso comprendere il comportamento dei due tipi di gomme. Il long run nel pomeriggio e’ andato bene. Ho perso un po’ di tempo questa mattina per un problema elettrico, ma abbiamo migliorato durante la giornata.”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!