In arrivo un nuovo step evolutivo per Mercedes

5 aprile 2010 17:55 Scritto da: Davide Reinato

La Mercedes tenterà l’ultimo grande sviluppo della monoposto al Gran Premio di Barcellona. Se entro giugno la W01 non sarà in grado di lottare per la vittoria, il team delle Frecce d’Argento si concentrerà sullo sviluppo della monoposto 2011. Questa è la futura strategia della casa di Stoccarda in Formula 1, anticipata al grande pubblico dal giornale tedesco Bild, il quale ha annunciato che il team guidato da Ross Brawn avrà uno step evolutivo importante a Barcellona.

Nico Rosberg, che ha ottenuto un buon podio in Malesia dietro le due imprendibili Red Bull, si è detto soddisfatto dalla W01: “La base della nostra macchina è buona. Siamo sulla buona strata e se continueremo così faremo molto bene”.

Una fonte anonima, quindi comunque poco attendibile, ha riferito al Bild che Ross Brawn vuole vincere delle gare prima della fine di giugno e, se in Mercedes non dovessero riuscirci, il team si concentrerà sullo sviluppo della monoposto del prossimo anno. Ross Brawn ha già agito così con la Honda nel 2008, trovandosi poi tra le mani la vettura 2009 che vinse il titolo.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!