La Durango si candida come tredicesimo team

7 aprile 2010 22:27 Scritto da: Davide Reinato

Nel 2011 potrebbe fare il proprio debutto in Formula 1 una terza scuderia italiana. Stiamo parlando del team del mitico Ivone Pinton, ossia la Durango. Con un breve comunicato, la squadra ha confermato che la FIA ha riconosciuto la validità della domanda di iscrizione al campionato del mondo di Formula 1 2011.

Tale candidatura è frutto del lavoro svolto in primis proprio da Ivone Pinton, grande personalità del mondo dell’automobilismo sportivo. La scelta di candidarsi al prossimo mondiale è chiara: dopo essersi dovuta tirare fuori dal campionato GP2 per problemi finanziari, il team ha cercato di coinvolgere diversi gruppi internazionali che avrebbero sborsato qualcosa solo se si fosse parlato di F1. Detto, fatto. Pinton e il suo team ci provano:

“Dopo le disavventure della passata stagione ci siamo attivati a tutta forza per cercare nuovi partner per la nostra attività da corsa. Non c’è voluto molto per capire che l’interesse poteva essere suscitato solo se si parlava di Formula 1, di conseguenza abbiamo spinto in questa direzione ed oggi posso dire che, per entrare nella massima formula, possiamo godere dell’appoggio di due grossi gruppi internazionali .

Quindi pur restando con i piedi per terra, perché per ora si tratta solo di un serio tentativo, mi sento di dire che dopo aver lavorato tanti anni per formare i campioni del futuro, oggi è giunto il momento di lavorare duramente per spingere verso il vertice la Durango come squadra”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!