Flavio Briatore torna in Formula 1

8 aprile 2010 18:15 Scritto da: Davide Reinato

Flavio Briatore rompe il silenzio e annuncia il suo ritorno in Formula 1 a partire dal 2012. L’imprenditore italiano, ex boss della Renault F1, era stato radiato dalla Formula 1 dopo la brutta vicenda del Crash-Gate che coinvolse lui, Pat Symonds e Piquet Junior, quest’ultimo uscito incredibilmente uscito senza macchia dalla vicenda.

A pochi giorni dal suo sessantesimo compleanno, il neo papà di Natan Falco ha concesso una intervista a Sky Sport, parlando del suo futuro in F1 dopo la vittoria in tribunale contro la FIA. Seppur si attenda ancora l’esito del ricorso, Flavio è sicuro di vedere il tribunale dargli ancora ragione, dato che l’estromissione dalla F1 di Briatore era del tutto insensata e frutto di una semplice vendetta personale di Mosley.

Non ha dato molti dettagli sul suo futuro, restando molto laconico: “Mi hanno buttato fuori dalla Formula 1 come se fossi stato un criminale. Non tornerò certo come team manager, ma farò qualcosa di nuovo, un altro ruolo, a partire dal 2012″.

A chiarire leggermente le cose ci ha pensato Ecclestone, che ha commentato con un: “Penso che potrebbe ricoprire un ruolo perfetto per la promozione della F1 nel mondo”. Chissà che Flavio, in un futuro non troppo lontano, riesca a prendere il posto del nano malefico Bernie!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!