HRT in cerca di un pilota esperto per il venerdì

10 aprile 2010 18:38 Scritto da: Davide Reinato

Ci sono pochi dubbi: la HRT attualmente potrebbe vincere il campionato… ma quello di GP2! Le prestazioni della monoposto spagnola sono le peggiori di tutto il gruppo, nonostante monti lo stesso motore di Virgin e Lotus, e il team manager Colin Kolles ne è pienamente consapevole. Proprio per questo motivo, il team si sta muovendo per ingaggiare un pilota d’esperienza da far girare il venerdì nelle prove libere, per dar modo a tecnici ed ingegneri di avere dei riferimenti importanti che attualmente non arrivano a causa dell’inesperienza di Senna e Chandhok.

I primi nomi che circolavano erano quelli di Christian Klien e di Giancarlo Fisichella, anche se quest’ultimo è legato alla Ferrari come terzo pilota e non sappiamo se da Maranello potrebbe arrivare il nulla osta. Portare un pilota d’esperienza a bordo della HRT sarebbe il primo passo per il lavoro di sviluppo di questa monoposto, mentre per quanto riguarda l’aerodinamica, gli spagnoli vorrebbero affittare una galleria del vento per poter lavorare anche a nuove soluzioni.

“In questo momento – afferma Colin Kolles – valutare le prestazioni dei piloti è impossibile. Tra breve avremo un pilota d’esperienza per sviluppare la nostra monoposto perché, anche se ora sembra assurdo, vorremmo finire la stagione davanti agli altri nuovi team”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!