Buemi, incontro all’Università di Napoli

Sebastien Buemi sfila il casco e sale in cattedra per un giorno. Il ventunenne svizzero di origini italiane, pilota Formula Uno della Scuderia faentina Toro Rosso, venerdì 23 alle ore 11.00 porterà …in pista gli studenti della Facoltà di Ingegneria della storica Università Federico II di Napoli.

“A day with Scuderia Toro Rosso” è il nome del nuovo corso del giovane “professor” Buemi che sarà accompagnato da Gianvito Amico, Reliability Manager della Scuderia:  a loro il compito di “tenere una lezione” e rispondere alle domande e alle curiosità degli aspiranti ingegneri. Amico affronterà la parte più tecnica per spiegare i segreti (ma non proprio tutti) della vettura quali l’aerodinamica, l’assetto e la progettazione di un telaio, mentre a Sebastien Buemi discuterà la parte più sportiva per raccontare le emozioni di correre a oltre 300 km orari, le strategie di gara e le insidie che si celano nei circuiti del mondiale.

L’appuntamento è fissato per venerdì 23 aprile dalle 11.00 alle 12.30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II, in piazzale Tecchio 80.

Il giorno successivo, sabato 24 aprile, Sebastien scenderà in “pista”… a Napoli con una vettura Nascar, lungo via Caracciolo per partecipare all’evento Red Bull F1 Show Run che vedrà anche il pilota australiano Mark Webber del team Red Bull Racing sfrecciare a bordo della sua monoposto, evento che noi di BlogF1.it andremo a seguire per poi raccontarvi i retroscena più interessanti.

Lascia un commento