Lotus: la T127 cresce bene

Nonostante un problema tecnico accusato sulla vettura di Kovalainen, la Lotus chiude le due sessioni di prove libere del GP di Cina con la consapevolezza di aver portato a termine un buon lavoro per questo venerdì. Non avendo a disposizione test, le due Lotus hanno girato molto durante le due sessioni per acquisire quanti più dati possibili da utilizzare nello sviluppo della T127.

Complessivamente, Trulli ha girato per 57 giri ottenendo in entrambe le sessioni il diciottesimo tempo. Stesso discorso per Kovalainen che ha ottenuto il diciannovesimo tempo nelle libere, effettuando complessivamente 53 giri. Ecco cosa ne pensano i piloti di quanto fatto oggi.

Jarno Trulli: “Una buona giornata oggi senza problemi e speriamo anche per il resto del weekend. Sono ancora alla ricerca di un buon setup ma tutto sommato il bilanciamento permette di ottenere il meglio dalla macchina. Abbiamo provato le gomme e ci siamo concentrati sulla gara e devo dire che sono soddisfatto. Il livello di grip e’ migliorato nel corso della giornata e i nostri tempi lo dimostrano.”

Heikki Kovalainen: “E’stata una buona giornata oggi, a parte un piccolo problema che abbiamo avuto verso la fine della sessione ma niente di grave. Il motore si e’ spento per un problema di pressione dell’olio, ma abbiamo comunque svolto l’intero programma di oggi e penso che siamo in una buona forma per domani e per la gara.”

Lascia un commento