McLaren: quinto e sesto posto in qualifica

17 aprile 2010 14:22 Scritto da: Redazione

Qualcosa è andato male in McLaren durante la terza parte delle qualifiche del Gran Premio di Cina. Dopo aver praticamente dominato la scena il venerdì con Hamilton e Button, nelle prove ufficiali la storia è stata diversa. Button ha avuto problemi al cambio che ogni tanto entrava in folle in qualche curva, unitamente ad un calo di grip improvviso. Hamilton aveva mostrato un grande potenziale in Q1 e Q2, tanto che tutti ci aspettavamo di vederlo in pole, eppure non è andato oltre il sesto tempo.

Jenson Button: “Ho faticato un po’ con la macchina nelle prime due sessioni. In Q3 e’ andata meglio, ma era un po’ troppo tardi: la macchina sembrava molto diversa, un buon equilibrio, e quindi ho dovuto riprendere di nuovo il feeling. Non e’ stato un brutto giro ma sono solo frustrato perche’ ci abbiamo messo troppo tempo per ottenere il giusto bilanciamento. La quinta posizione e’ buona e so di avere una buona macchina domani. Probabilmente piovera’, ma abbiamo un buon set-up anche in quelle condizioni.”

Lewis Hamilton: “Sono un po’ deluso – volevamo la pole oggi ma non so cosa e’ successo in Q3. Le gomme le sentivo bene, piu’ o meno come in Q1 e Q2, quando la macchina andava benissimo – ma nel Q3 la macchina ha cominciato a muoversi molto di piu’. Sono stato veloce per tutto il weekend, il sesto e’ stato il meglio che potessi fare in Q3. Penso che potevo essere piu’ avanti in griglia, ma combatteremo come sappiamo fare per recuperare terreno. Sono sicuro che sara’ una bella gara.”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!