Mercedes: qualifiche in agrodolce

Dopo il buon ritmo ottenuto nelle prove libere, la Mercedes sembrava potersi giocare una buona chance di ben figurare in terra cinese. Ma già in Q2 si era capito che il sette volte campione del mondo aveva qualche problema e non riusciva a fare dei tempi decenti, tantomeno di ripetere quelli del compagno di squadra. Così, a fine sessione, le qualifiche hanno consacrato Rosberg al quarto posto, mentre Schumacher solamente nono.

Di certo non una grande qualifica per il tedesco, che si è ritrovato pure Stella Bruno tra i piedi che gli chiedeva “Niente male, eh?”. Il tedesco, dopo essersi trattenuto dal mandarla a quel paese, ha fatto un sorriso di circostanza e le ha chiaramente detto che è stata la peggior qualifica fatta quest’anno. In fondo, la vettura del tedesco è stata sempre più nervosa di quella di Rosberg, ma qualcosa in qualifica è andato male.

Michael Schumacher:
“Sono ovviamente deluso della mia qualifica. In alcuni settori, non ero abbastanza veloce e in qualche uscita di curva ho faticato un po’ con il grip posteriore. Non ho trovato il giusto bilanciamento della macchina per tutto il weekend. Sara’ difficile essere ottimista per domani vista la mia posizione in griglia ma ho avuto delle buone partenze recentemente e poi tutto puo’ accadere in Formula 1. Possiamo prendere dei buoni punti ed e’ assolutamente questa la mia intenzione.”

Nico Rosberg: Il quarto posto e’ una bella sorpresa e sono molto contento perche’ dimostra che abbiamo fatto un passo avanti in questo weekend. Abbiamo davvero tirato fuori il massimo dalla macchina in qualifica ed ho lavorato bene con il mio ingegnere e il team per migliorare la macchina e per ottenere il giusto set-up questo weekend. Non pensavamo di essere quarti dopo i problemi nelle libere, ma il fatto di essere vicini a Red Bull, Ferrari e McLaren e’ molto soddisfacente. E’ un passo avanti per noi e siamo in una buona posizione per fare una buona gara domani.”

Lascia un commento