Hamilton e Vettel ammoniti a fine gara

18 aprile 2010 16:47 Scritto da: Davide Reinato

Hamilton e Vettel sono stati protagonisti di un duello molto interessante in pista, che si è portato avanti anche in corsia box. Hamilton all’entrata dei box ha tirato una staccata e ha superato Vettel, ma in uscita Vettel ha restituito il favore, stringendo il pilota inglese verso le piazzole degli altri team e a quel punto Lewis ha solo potuto accodarsi, pur alzando la mano in segno di protesta.

I due sono stati oggetto di indagine da parte dei commissari di gara, oggi aiutati da Alexander Wurz. In realtà nessuno si aspettava una penalizzazione e si pensava tutto finisse solo con un chiarimento dei due piloti in direzione gara. Nessuna penalità per i due, ma un ammonimento ufficiale per guida scorretta.

La cosa che fa riflettere è il fatto che Hamilton ha collezionato due ammonizioni ufficiali in due gare, il che evidenzia un comportamento sempre nervoso e scorretto, al limite del regolamento. E’ anche vero che Hamilton mette il cuore in ogni duello che fa, ma a volte riesce anche a spegnere il cervello ed andare oltre il buon senso.


Ecco cosa è successo in questo video.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!