Hamilton – Button: la strana coppia

Alzi la mano chi non ha pensato, ad inizio stagione, che Button le avrebbe prese da Hamilton. Noi per primi, non avremmo scommeso dieci centesimi su questa classifica dopo quattro gare. Ed invece, il “paracarro” inglese si mette davanti ad Hamilton, vincendo due gare su quattro e stupendo tutti.

Hamilton ci diverte, ingaggia duelli praticamente con chiunque e li infila senza farsi troppi problemi. Da spettacolo, porta risultati, ma in questa stagione ancora non è riuscito a vincere. Button, invece, ha dimostrato di fare il taxista high-speed e poi va a tagliare il traguardo per primo. A Shanghai si è limitato a fare un solo sorpasso su Rosberg, togliendogli le speranze di vittoria e portandosi in testa alla classifica.

Certo è che abbiamo ora una situazione particolare. Button conduce con 60 punti in classifica, Hamilton è lì a 15 punti di distacco alla pari di Alonso. Tutti a Woking fanno finta che sia normale e si limitano a festeggiare la doppietta. Ma siamo sicuri che Hamilton, colui che infiamma i fan con i suoi sorpassi, si limiterà a starsene lì senza fare il “padrone di casa”?

Lascia un commento