Lotus, un buon risultato per Kovalainen

La Lotus conclude la corsa di Shanghai con un quattordicesimo posto di Heikki Kovalainen, mentre Jarno Trulli ha avuto un problema idraulico che lo ha costretto al ritiro. Al traguardo con un solo giro di distacco dal vincitore, Heikki ha conquistato un risultato positivo dopo una lotta serrata con Hulkenberg.

Heikki Kovalainen: “Questo è stato un ottimo modo per festeggiare le nostre prime quattro gare. Penso che abbiamo avuto una giusta strategia con queste condizioni di oggi. Il ritmo è stato buono, siamo stati ancora davanti alle nuove squadre e questa volta ho anche avuto un bel duello con la Williams di Hulkenberg.La decisione di rimanere fuori con le gomme di asciutto ad inizio gara è stato ottimo per noi. Oggi ho dimostrato che siamo una buona squadra in grado di prendere giuste decisioni, sono davvero contento per noi in squadra e per tutti i nostri tifosi”.

Jarno Trulli: “E’ stata una giornata dura fin dall’inizio, un vero peccato perché abbiamo avuto un weekend privo di problemi e avrei potuto spingere per parecchi giri. Le condizioni non erano male e mi stavo anche divertendo, ma ho a vuto il solito problema idraulico e ho dovuto ritirarmi. Abbiamo ora un po’ di tempo prima di andare in Spagna e lavorare sui nuovi aggiornamenti, quindi vediamo cosa succederà quando saremo a Barcellona”.

Mike Gascoyne, direttore tecnico: “Anche se io sono contento, anche se viene prima la delusione per Jarno. Ha avuto un sacco di sfortuna fino ad ora. Per Heikki è stata una gara fantastica, abbiamo valutato correttamente l’uso degli pneumatici e quindi possiamo congratularci con noi stessi”.

Tony Fernandes, team principal: “Sono molto contento per quanto abbiamo fatto oggi, anche se abbiamo avuto una sorta di dolce amaro oggi. E’ ovviamente un grande risultato per Heikki, ma un vero peccato per Jarno. Le condizioni di oggi hanno resto tutto molto teso, ma stiamo mostrando di essere in grado di lottare per buone posizioni”.

Lascia un commento