Mercedes: arriva il secondo podio consecutivo

Ancora una volta un weekend agrodolce: Nico Rosberg si gioca anche la vittoria, mentre Michael Schumacher è costretto a difendersi con i denti dagli attacchi dei suoi avversari. Sembrano due piloti di due squadre diverse ed invece, la W01 dei due piloti non sembra andare nello stesso modo.

Nico Rosberg: “E’ veramente fantastico essere sul podio per la seconda gara consecutiva. E’stata una gara movimentata ed abbiamo fatto le scelte giuste che ci hanno permesso di raggiungere questo risultato. Seguendo il consiglio del mio ingegnere e della squadra ho deciso di rimanere in pista con le slick nella prima parte di gara . Ero in pista e pregavo che smettesse di piovere. La scelta e’ stata giusta ed e’ stata una bella sensazione essere in testa alla gara per un po’. Quando ha iniziato a piovere di nuovo, ho sofferto il degrado delle gomme con le intermedie e Jenson e’ stato in grado di superarmi. Non avevamo un buon ritmo con le intermedie ma il terzo posto e’ un grande risultato ed abbiamo un passo avanti questo weekend. ora inizia la stagione europea e siamo al secondo posto nella classifica piloti.”

Michael Schumacher:
“Oggi e’ stata una di quelle gare che non si vuole ricordare, proprio come tutto il fine settimana. Non e’ stato buono per me. Bisogna prenderlo come un’altra esperienza e accettarlo anche se e’ frustrante. Ho avuto problemi di gomme per tutta la gara. Ho avuto delle lotte divertenti ma con lo stato delle mie gomme non ho potuto fare molto. Congratulazioni a Nico che ha ottenuto il podio e almeno uno di noi due ha ottenuto dei buoni punti. Non vedo l’ora di andare a casa.”

Lascia un commento