ESCLUSIVO: iscrizioni 2011, si della Stefan Gp

23 aprile 2010 18:24 Scritto da: Andrea Facchinetti

Blogf1.it è in grado di svelare che c’è un altro team candidato al 13° posto nel 2011: la Stefan Gp. Il team serbo, rimasto escluso nel 2010, ha svelato oggi i suoi nuovi piani: verrà creato lo Stefan Technology Park, dove verrà costruito anche un circuito e la sede del team. Rivelati anche i nomi dei piloti che Stefanovic aveva preso in considerazione per la stagione 2010: addirittura contattato Loeb!

GUERRIERO – Ve l’avevamo detto: non dare per non iscritta la Stefan Gp. Stefanovic è tornato più convinto di prima. Oggi a Belgrado ha presentato i suoi nuovi piani, sicuramente ambiziosi. Per prima cosa conferma di aver inviato l’iscrizione per il 2011, togliendo qualsiasi dubbio sulla loro mancata iscrizione. Poi presenta un progetto molto ambizioso: lo Stefan Tenhology Park. Grazie all’accordo con l’AMCO Corporation, a Stara Pazova, 25 Km da Belgrado, verrà costruito questo parco tecnologico dove ci sarà la sede del team e un circuito pronto per la F1 entro due anni. “Credo sia un’eccellente svliuppo per il team, la città di Stara Pazova, la regione e per la Serbia. Questa è la prova di come noi vogliamo essere inseriti tra le più importanti compagnie tecnologiche e di come noi vogliamo impegnarci in F1 a lungo termine. Tenendo conto che saremo presto alla pari con i top teams, in termini di strutture e organizzazione, ci aspettiamo molti miglioramenti positivi per il futuro”.

12 PILOTI – Stefanovic svela anche i 12 piloti che aveva contattato per il possibile ingresso nel 2010: primo fra tutti Jacques Villeneuve, che aveva firmato con il team per essere titolare e che ora Stefanovic spera di poter reingaggiare per il 2011. Nessuna novità anche per il secondo pilota , Nakajima, ingaggiato grazie all’accordo con Toyota. Il ruolo di test driver era affidato al venezuelano Pastor Maldonado. I piloti “seriamente presi in considerazione” sono stati il belga Bertrand Baguette e l’indiano Narain Karthikeyan. Tra gli altri contattati (definiti “le opzioni“) Ralf Schumacher, Christian Klien, Karun Chandhok, Takuma Sato, Adrian Valles, Alex Margaritis e, addirittura, Sebastian Loeb!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!