McLaren: ottimismo in vista di Barcellona

Lewis Hamilton è tra i piloti che attendono con ansia il GP di Spagna per verificare che gli aggiornamenti che verranno introdotti sulla sua Mp4-25 lo aiuteranno a fare un balzo in avanti in classifica, migliorando anche in qualifica, dove le due McLaren non sono andate mai un granché bene.

Tuttavia, il pilota inglese ammette che sarebbe ingenuo aspettarsi che la McLaren sia l’unica a migliorare, dato che ogni team porterà il proprio step evolutivo a Barcellona.

“Abbiamo un paio di aggiornamenti piuttosto importanti, ma sappiamo che questi non possono stravolgere le carte in tavola. Siamo ottimisti, perché comunque ci aiuteranno a colmare il divario con le prime posizioni. Abbiamo già dimostrato in passato che siamo molto bravi a sviluppare la vettura nel corso della stagione, quindi sono fiducioso e arriveremo in Spagna in buona forma.

Tuttavia, se sarà una gara completamente asciutta, sarà difficile per noi partire dalla pole. E in Spagna è molto importante, dato che i sorpassi qui sono molto difficili. Dato che la maggior parte dei piloti si fermeranno una sola volta, abbiamo ancora meno possibilità di sorpassare. Partire davanti sarà fondamentale”.

Lascia un commento