Alonso: “In Spagna darò il massimo per vincere”

3 maggio 2010 15:45 Scritto da: Davide Reinato

Il pilota spagnolo arriva in Spagna pieno di fiducia e positività, nonostante le ultime tre gare non siano andate molto bene per lui. Il Gran Premio di Spagna di questo fine settimana sarà la prima gara europea, dopo due settimane senza la Formula 1. Durante questo periodo i team hanno lavorato incessantemente per apportare miglioramenti alla vettura e Alonso è convinto che lo step evolutivo della Ferrari gli darà la possibilità di lottare per la vittoria.

In una intervista pubblicata dal “Corriere della Sera”, Fernando ha ammesso che correre in casa sarà di grande aiuto per lui: “Sarà molto positivo, i nostri fan hanno grandi aspettative e daremo tutto per non deluderli. A Barcellona frenerò sempre cinque metri dopo e aprirò gas due metri prima! Sappiamo che la Red Bull è la più forte in qualifica, ma noi possiamo recuperare in gara. La McLaren sa costruire auto veloci, ma noi non siamo da meno. Penso che la Ferrari sia la favorita per vincere il campionato”.

Ovviamente l’attenzione è tornata ancora una volta a quel sorpasso fatto in corsia box su Massa. Lo spagnolo però non si scompone più di tanto, anzi minimizza le voci di una rottura d’armonia con il brasiliano e conferma di avere un buon rapporto lavorativo con Felipe. Ma alla fine chiude con un “Se mi ricapitasse, lo farei ancora”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!