La Formula 1 arriva tra le strade di New York?

4 maggio 2010 15:25 Scritto da: Redazione

Che Bernie Ecclestone voglia riportare la Formula 1 negli Stati Uniti è storia nota, ma che da Indianapolis si potrebbe passare ad un Gran Premio cittadino nel cuore di New York è una novità degli ultimi giorni. Infatti, pare che Jersey City sembra intenzionata ad ospitare il GP di New York… in notturna!

Tanto per essere precisi, Jersey City è il capoluogo della Contea di Hudson, nel New Jersey. Essa è situata nella riva est del fiume Hudsun e fa parte dell’area metropolitana di New York, che si trova praticamente di fronte alla città. A dare conferma dell’interessamento della città verso la Formula 1 sono stati gli stessi media locali che hanno reso noto che alcuni incontri preliminari si sono già svolti alcune settimane fa.

Il circuito dovrebbe sorgere nel Liberty State Park e dovrebbe misurare circa 5 chilometri. Se si riuscisse a realizzare il circuito in quella zona, si avrebbe un impatto minore sulla vivibilità della città durante i giorni della corsa. Tuttavia, gli ambientalisti hanno già cominciato a protestare per paura che il parco possa essere danneggiato.

Il sindaco della città, Jerramiah Healy, ha spiegato che la città è interessata ma che l’idea nasce proprio dalla mente di Ecclestone: “Abbiamo avuto un paio di colloqui preliminari, ma è un progetto in fase embrionale. Di certo, è uno strumento di marketing per attirare gente a Jersey City”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!