GP di Monaco 2010: anteprima e orari in Tv

11 maggio 2010 11:20 Scritto da: Davide Reinato

Girare a Montecarlo con una Formula 1 è come girare in bicicletta per casa. Lo disse Nelson Piquet Senior ed è la frase che descrive perfettamente il circuito che ospiterà il GP di Monaco 2010. Eppure, il fascino che questa gara esercita su tutti è diventata ormai sintesi della Formula 1 moderna: glamour, VIP in giro tra i box e spesso anche gare, purtroppo, noiose. L’unica cosa che rende imprevedibile l’esito del GP fino all’ultimo giro è la conformazione del circuito: le vie di fuga praticamente non esistono e sfrecciare a oltre 200 km/h con i muretti sempre di fianco è veramente pericoloso e basta anche sfiorare le protezioni a bordo pista per vedere finire distrutta una monoposto.

Partire davanti a Montecarlo è essenziale. Lo spazio ridotto e le moderne vetture di F1 non consentono di effettuare sorpassi, che sono una vera rarità in questa pista. Questo weekend, però, è prevista pioggia ed un weekend bagnato equivale sempre a gare al cardiopalma, dove spesso ci ritroviamo a saltare sul divano perché tutto diventa più emozionante. La pensa come noi anche Lewis Hamilton che ci conferma che il forecast della McLaren indica un tempo molto instabile, specie per domenica: “Anche se dovesse piovere domenica – dice l’inglese – la possibilità di pioggia nelle libere e nelle qualifiche fa intendere che possiamo aspettarci uno dei gran premi di Monaco più emozionanti degli ultimi anni”.

Ecco come è andata nel 2009 in questa video review ufficiale, che ci fa rivivere in pieno quello che è il Gp di Monaco: non solo Formula 1.

GP di Monaco: programma e orari in TV

Giovedì 13 Maggio
> Prove libere 1 | 10:00 – 11:30 in diretta su BlogF1
> Prove libere 2 | 14:00 – 15:30 in diretta su BlogF1

Sabato 15 Maggio
> Prove libere 3 | 11:00 – 12:00 in diretta su BlogF1
> Qualifiche     | 14:00 – 15:00 in diretta su Rai 2

Domenica 16 Maggio
> Gara   | 14:00  in diretta su Rai 1

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!