Webber alla Ferrari? La trattativa è in atto

14 maggio 2010 21:01 Scritto da: Davide Reinato

Nel paddock di Montecarlo si rincorrono le voci sempre più insistesti di contatti tra l’entourage di Mark Webber e i dirigenti della Ferrari. Sembra infatti che la Scuderia di Maranello si stia guardando intorno nell’eventualità di non rinnovare il rapporto con Felipe Massa a fine stagione.

A quanto pare la Ferrari sta valutando le tre alternative:

1. Tenere Felipe Massa: il ventottenne è il primo pilota cresciuto in casa, mandato a fare pratica al massimo dai “cugini” della Sauber per poi tornare all’ovile. Il brasiliano ha dalla sua parte la gestione di Nicolas Todt che però si è voluto lanciare anche nella sfida di portare la Art Gran Prix in F1 dal 2011, sempre se la FIA lo riterrà opportuno. Il francese è stato il lasciapassare di Massa alla Ferrari, ma le cose potrebbero cambiare da qui in avanti.

2. Ingaggiare Robert Kubica: come abbiamo più volte detto, Robert ha un contratto con la Renault di un solo anno, proprio perchè il buon Daniele Morelli, suo manager, avrà sicuramente fiutato la possibilità di un possibile approdo in Rosso del polacco. Ma se fino a ieri si pensava a Massa in Red Bull e Kubica alal Ferrari, oggi arriva la novità che potrebbe mischiare le carte.

3. Ingaggiare Mark Webber: si parlava di un probabile ritiro per l’australiano se la Red Bull non gli avesse rinnovato il contratto, ma a quanto pare Mark non ha intenzione di lasciare il circus. Ipotizzando un arrivo di Webber alla Ferrari, si avrebbero di certo meno problemi nella gestione dei piloti. Si pensi ad una squadra con due galletti con Alonso e Kubica, messa a paragone con una Alonso e Webber, beh… ci sarebbe una notevole differenza. Mark è spesso sottovalutato, magari non avrà una grande capacità di trascinare la squadra, ma non è poi così male come pilota.

Ma cosa c’è di sicuro in tutto questo? Al momento, proprio nulla. Aria fritta, al momento sono solo voci, anche se ammettiamo essere insistenti. Il tabloid inglese Sun ha riferito addirittura che Webber dovrebbe lasciare per dare spazio a Kimi Raikkonen, mentre Massa potrebbe andare alla Renault con Kubica. El Mundo deportivo invece si limita a pensare ad uno scambio di sedili tra Massa e Webber.

Insomma, ognuno dice la propria, ma molto presto ne sapremo molto di più.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!