La Lotus sta lavorando alla monoposto 2011

La Lotus utilizzerà il resto della stagione 2010 come un grande test per sviluppare la vettura del 2011. La decisione è ormai stata presa e gli ultimi aggiornamenti per la T127 arriveranno a Silverstone, per il GP di Gran Bretagna. Nonostante i discreti miglioramenti fatti, il Team Lotus concentrerà tutti i propri sforzi nella vettura del prossimo anno.

Mike Gascoyne ha commentato: “Avremo un ultimo pacchetto di aggiornamenti per Silverstone, ma siamo già concentrati per la vettura del 2011. Il modello in scala è stato quasi completato e presto lo porteremo in galleria del vento per le prime prove. Dall’anno prossimo ci saranno delle regole modificate e noi dobbiamo sfruttarle per fare subito bene”.

In particolare, il direttore tecnico del Team fa riferimento al poco tempo avuto quest’anno per sviluppare la vettura. Questo, unitamente ai pochi giorni di test a disposizione, non ha consentito alla squadra di progredire prima di portare le monoposto sulla griglia del Bahrain. La squadra si è dovuta quindi concentrare più su come completare la macchina in tempo che sviluppare un’aerodinamica più complessa e questo ha dato parecchi problemi di velocità della T127: “Per noi è opportuno mettere le nostre risorse nella vettura del prossimo anno e mantenere comunque la nostra posizione nel campionato di quest’anno: l’aspetto commerciale fa la propria parte in Formula 1”.

Lascia un commento