Audi o Porsche in F1 con Volkswagen

22 maggio 2010 18:10 Scritto da: Davide Reinato

Si parla insistentemente di un arrivo di Volkswagen in Formula 1 come motorista dal 2013 e l’azienda sembra interessata ad usare uno dei marchi sportivi per approfittare del grande ritorno d’immagine che questo sport offre.
Sul marchio da utilizzare non c’è ancora nulla di certo. Ovviamente, tra i Volkswagen, Audi e Porsche, questi ultimi due sono più blasonati, sportivamente parlando, anche se da quest’anno proprio Volkswagen ha iniziato a fornire i motori in Formula 3.

Kris Nissen, rappresentante del reparto corse di Volkswagen ha dichiarato che: “All’interno del gruppo potrebbe essere usato il nome Audi, Porsche o Volkswagen stessa. Credo ci siano nomi più adatti di Skoda, Seat o Bentley”.

Addirittura, sembrano esserci buoni rapporti tra il gruppo Volkswagen e il Team Red Bull Racing, tanto che si sta facendo sempre più seria la possibilità che il team austriaco monterà il nuovo motore del gruppo. Tra l’altro, VW fornisce già i mezzi logistici al team e questo potrebbe essere un altro piccolo indizio, indice di un rapporto commerciale ben allineato tra le due realtà motoristiche.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!