TotoGP Turchia – Red Bull favorita

Settimo Gran Premio della stagione 2010 che si apre con una novità: Red Bull in pole position! Scherzi a parte, ancora una volta la scuderia della bibita mette le ali e, anche senza il discusso f-duct, resta irragiungibile dagli altri. Visto l’andazzo, il pronostico sembra quanto mai scontato, con Webber che potrebbe tranquillamente allungare la serie positiva e portarsi a tre successi consecutivi. Chi potrebbe rompergli le uova nel paniere è sicuramente Hamilton, con una McLaren abbastanza veloce, ma di sicuro l’unico del gruppo che ha l’arma giusta per interrompere la scia di Webber, e cioè la sua stessa strepitosa RB6, è Sebastian Vettel. Occhio però anche a Button, che potrebbe inserirsi nella lotta.

Mercedes e Renault sono apparse in forma e hanno piazzato tutte le macchine al ridosso dei primi, quindi potrebbero inserirsi in una possibile lotta per il gradino più basso del podio.

Per la prima volta il pronostico sembra escludere la Ferrari, estremamente in difficoltà nelle qualifiche e non abbastanza veloce nelle libere. A Monaco Alonso ha raggiunto un’inaspettata sesta posizione, ma ha avuto anche molta fortuna…e tante safety car, di cui qui in Turchia non se ne dovrebbe vedere nemmeno l’ombra…

A voi il verdetto finale!

1) ?

2) ?

3) ?

GPV: ?

Lascia un commento