Un sabato “double-face” per la Force India in Turchia

29 maggio 2010 17:56 Scritto da: Antonino Rendina

Qualifiche in chiaroscuro per il team indiano nel gran premio della Turchia.
Il nostro Vitantonio Liuzzi non ha superato il primo taglio nelle qualifiche e partirà dalla nona fila. Un risultato deludente considerando la bella prova di due settimane fa nel Principato di Monaco. Tonio ha lamentato problemi di grip che renderebbero la sua VjM 03 inguidabile.

 Bravo invece Adrian Sutil, oggi undicesimo davanti ad un certo Fernando Alonso. Il pilota tedesco mantiene un rendimento molto alto e sta disputando probabilmente la sua migliore stagione.
Corsa quindi che si prospetta a due facce per la Force India; di difesa e probabilmente difficile per il nostro Liuzzi e di attacco con la speranza di finire in zona punti per il “pianista” Sutil.

Adrian Sutil (Pos. 11° 1’25″525): “Non ho girato stamattina nelle libere per un problema idraulico eppure siamo a un decimo dai migliori dieci. Significa che la macchina è veloce e ben bilanciata, domani ho buone chances di finire in zona punti, speriamo bene”

Tonio Liuzzi (Pos. 18° 1’28″958): “Oggi siamo andati male, dovevo fare meglio ma siamo stati alle prese con una totale mancanza di grip fin da ieri. Le gomme non funzionano proprio; vogliamo cercare di migliorare un paio di cose e se il problema sarà sistemato saremo di nuovo competitivi. Abbiamo installato l’F-Duct che se domani funzionerà in modo costante ci darà una grande mano sperando di fare una bella rimonta; aspetto fiducioso la gara”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!