Ufficiale: Massa alla Ferrari fino al 2012

9 giugno 2010 13:16 Scritto da: Redazione

Attraverso un comunicato stampa, la Scuderia Ferrari Marlboro comunica che il rapporto con Felipe Massa continuerà fino al 2012. Altre due stagioni per il pilota brasiliano a bordo della Rossa di Maranello.

Il brasiliano si è legato alla Ferrari nel 2001, pur correndo anche con Sauber dove ha fatto esperienza in gara, prima del debutto al Cavallino nel 2006. 69 i GP fino ad oggi disputati da Massa con la tuta rossa, durante i quali ha raccolto undici vittoria, trenta piazzamenti a podio e cinquantuno piazzamenti a punti, dodici giri veloci e quindici pole position.

Soddisfazione espressa da parte del brasiliano, che a Maranello sembra stare bene: “Sono felice di avere l’opportunità di guidare per la Ferrari per altre due stagioni.  Ho sempre avuto un motore costruito a Maranello da quando corro in Formula 1 ed è per me motivo d’orgoglio per poter continuare il mio impegno con una squadra che rappresenta una seconda famiglia”

Stefano Domenicali, che aveva in qualche modo confermato che Massa sarebbe rimasto in squadra, ha commentato: “Felipe fa parte della Ferrari da quasi un decennio ed è cresciuto con noi sia come pilota che come uomo. Con il suo rinnovo di contratto, vogliamo dare un segnalre di stabilità per il futuro, convinti della bontà della coppia di piloti che non ha eguali come talento, velocità e capacità di lavorare insieme per la squadra”.

Con i posti in Ferrari blindati fino al 2012, il mercato piloti si affievolisce un po’. A questo punto, i sogni di molti tifosi di vedere Kubica in Rosso sembrano essere ormai lontani, ma già qualcuno pensa ad un tedeschino pronto ad inserirsi al posto di Massa, sperando anche che maturi ancora di più durante i prossimi due anni!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!