McLaren sorpresa dai problemi del pomeriggio

12 giugno 2010 10:12 Scritto da: Davide Reinato

Nonostante un venerdì con tempi di tutto rispetto per Hamilton e Button, i due piloti della McLaren non sono del tutto soddisfatti delle prestazioni della loro vettura durante la prima giornata di prove a Montreal.

La pista è andata migliorando nel pomeriggio, gommandosi notevolmente e permettendo ai piloti di abbassare i tempi avendo più grip. Eppure, proprio in questa seconda sessione la McLaren ha ottenuto il settimo tempo con Hamilton e l’undicesimo con Button. Gli inglesi si sono detti sorpresi dei problemi riscontrati.

Lewis Hamilton: “Non sono per nulla contento di come è andato il pomeriggio. La pista oggi è stata di difficile interpretazione. E’ molto difficile portare le gomme in temperatura ed è come correre sul ghiaccio, veramente molto scivoloso. C’è una grande differenza rispetto all’ultima volta che ho corso qui: mi ricordo che c’era un grip fantastico, mentre oggi abbiamo faticato parecchio. In rettilineo non riusciamo a scappare e ci sono molti sobbalzi. Faremo un’attenta analisi ma c’è un po’ di incertezza, perché abbiamo provato diverse cose e la vettura è peggiorata. La preoccupazione più grande resta per le option, con il graining che ho accusato sono dovuto rientrare, ma questo è un problema che accomuna tutti, tranne forse quelli della Red Bull”.

Jenson Button: “Forse avevamo più carburante degli altri, forse per qualche altro motivo da analizzare, ma non siamo stati competitivi nel pomeriggio. Ho sofferto con il bilanciamento e l’instabilità in frenata. Poi nel long run le gomme non duravano a lungo. Per esempio, con le option e molta benzina ho avuto troppo graining e sono dovuto rientrare, mentre con le dure ero più veloce di due secondi più degli altri con le morbide. Qui un po’ tutti abbiamo lo stesso problema con le gomme. Guardando alla nostra consistenza, forse non abbiamo abbastanza carico aerodinamico, ma abbiamo raccolto molti dati da analizzare oggi”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!