Mercedes: alti e bassi nelle prime libere

12 giugno 2010 11:18 Scritto da: Davide Reinato

Un venerdì di alti e bassi per la Mercedes GP, che ha visto i suoi piloti installarsi nelle prime posizioni durante la prima sessione della mattinata, mentre nel pomeriggio Schumacher ha chiuso al nono tempo e Rosberg in terza posizione.

Nico Rosberg: “In generale, sono soddisfatto dei prograssi che abbiamo fatto oggi anche se le condizioni della pista erano di difficile interpretazione. La pista era scivolosa, abbiamo fatto dei cambiamenti al setup e passato molto tempo a lavorare per le gomme, per comprendere le prestazioni. La gomma morbida è stata difficile da utilizzare e abbiamo faticato, come altre squadre. Ma nel complesso, è stato un buon inizio e abbiamo raccolto un sacco di informazioni da analizzare prima delle qualifiche”.

Michael Schumacher: “Due sessioni ricche di alti e bassi. Durante le prove del mattino stavamo facendo progressi, ma verso la fine abbiamo avuto qualche problema che ancora non siamo riusciti a risolvere e la cosa ha condizionato le prove del pomeriggio. Proprio per questo ci siamo concentrati sulle gomme che vanno in crisi dopo poco e abbiamo patito il graining. Se domani piove, la pista resterà scivolosa e probabilmente sarà ancora più complesso preservare le gomme, anche usando la mescola più dura. E’ difficile dire dove saremo domani, ma la mia sensazione è che saremo la terza forza”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!