Renault, problemi di grip sulla distanza

12 giugno 2010 10:52 Scritto da: Davide Reinato

Anche se le prove del venerdì non danno molte indicazioni sui valori in campo, durante le due sessioni di prove libere la Renault si è fatta vedere, specie nella prima sessione della mattinata, con Kubica sempre in evidenza e con tanti giri sulle spalle. Discorso diverso per il pomeriggio, dove entrambe le Renault sono apparse in netta difficoltà ed entrambi i piloti hanno lamentato uno scarso grip causato dal graining alle gomme.

Robert Kubica: “E’ stato un venerdì difficile. Al mattino le condizioni della pista erano complesse, specie ad inizio sessione, così abbiamo dovuto aspettare che il circuito migliorasse. In entrambe le sessioni abbiamo cercato di valutare i diversi livelli di deportanza. Più in generale, abbiamo avuto problemi con il grip ma da quanto ne so, siamo tutti sulla stessa barca, perché le gomme hanno gli stessi problemi di usura sulla lunga distanza. La gestione delle gomme sarà fondamentale per il weekend”.

Vitaly Petrov: “E’ stata la mia prima esperienza qui a Montreal, quindi ho dovuto imparare la pista. Si tratta di un circuito molto impegnativo perché devi attaccare, essere aggressivo e allo stesso tempo guardare bene le barriere che sono molto vicine alla pista. Abbiamo fatto qualche lavoro di messa a punto e valutato le gomme che qui, abbiamo scoperto, soffrono di un’usura anomala sulla distanza. Devo ancora trovare il setup ottimale, ma dovrei avere il tempo di farcela”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!