Terza fila per la Force India in Canada

13 giugno 2010 00:01 Scritto da: Antonino Rendina

E’ stato un sabato veramente positivo quello canadese per la Force India.

Il nostro Vitantonio Liuzzi ha conquistato un grandissimo risultato in qualifica portando la sua VjM03 fino al sesto posto e conquistando quindi la terza fila in griglia. L’italiano è stato autore di una prestazione davvero brillante migliorando di sessione in sessione e trovando il giusto bilanciamento proprio per il Q3 dove ha lottato a lungo con i migliori rivelandosi la sorpresa di giornata. Da lui ci aspettiamo una gara intelligente e consistente per sugellare definitivamente il ritrovato feeling con la vettura.

Vitantonio Liuzzi (Pos. 6° 1’15″648): “Dopo essere stati leggermente in difficoltà in Turchia oggi abbiamo ritrovato il giusto set-up risolvendo i problemi di grip che soffrivamo; è stato importante cambiare telaio e aver conquistato la sesta posizione in qualifica è un gran risultato anche se sappiamo che qui le gare sono sempre difficili e in più c’è il problema del degrado dei pneumatici. Dobbiamo però essere fiduciosi perchè la macchina qui va davvero benissimo”

Buona anche la prestazione di Adrian Sutil, nono in griglia, che completa la positiva giornata del team indiano.

Adrian Sutil (Pos. 9° 1’15″881): “Per la quinta volta siamo in Q3 ed è motivo di orgoglio ma oggi le gomme hanno funzionato a fasi alterne e non sono riuscito a sfruttarle la meglio negli ultimi giri. Il nono posto è comunque una posizione ottima per la gara e viste le condizioni della pista e l’usura delle gomme dobbiamo essere bravi nelle strategie per finire tranquillamente con due vetture a punti; siamo fiduciosi.”

Raggiante Vj Mallya che vede la sua squadra fare progressi di gara in gara. Oggi il team indiano è stato molto più competitivo di Mercedes e Renault, cosa impensabile a inizio anno.

Vijay Mallya (Team Principal): “ Sono contento per il team e per Liuzzi che è tornato ai livelli che conosciamo. Due macchine nei primi dieci e anche se il Gp del Canada è imprevedibile faremo di tutto per finire con entrambe le vetture in zona punti”

 

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!