Renault potrebbe fornire 4 team nel 2011

18 giugno 2010 12:13 Scritto da: Davide Reinato

Se la Mercedes ha recentemente smentito di voler fornire 4 team il prossimo anno, c’è invece la Renault che è pronta a farlo. Questo rientrerebbe nel piano di uscita graduale della casa francese dalla Formula 1, iniziato lo scorso gennaio quando Genii Capital ha acquistato ben il 75% della squadra. Renault sta valutando infatti se uscire totalmente o rimanere comunque come motorista nei prossimi anni.

Nel 2011, i propulsori francesi potrebbero spingere ben 4 squadre. Al momento, oltre se stessa, la Renault fornisce i motori alla Red Bull. A questa si dovrebbe aggiungere anche la Williams che potrebbe abbandonare i Cosworth che sembrano non stiano garantendo ottime prestazioni. Il quarto team dovrebbe essere la Lotus, che sta investendo tantissimo nel progetto F1 e sta portandosi in casa diversi tecnici d’esperienza della Force India. I motori Renault dovrebbero fornire al team Lotus una spinta in più per lo sviluppo del team che ha riportato in auge il famoso marchio inglese.

Mentre per la Lotus al momento ci sono solo voci, per la Williams si parla già addirittura di un accordo già trovato. Il rapporto tra Williams e Renault fu decisamente positivo, dato che dal 1989 al 1997 le due società si erano ritrovate insieme portando a casa grandi successi.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!