Bridgestone: mescole più soffici in arrivo

22 giugno 2010 10:54 Scritto da: Davide Reinato

La Bridgestone ha “imparato” dal Gran Premio del Canada che basta mettere in difficoltà le squadre con gomme più morbide per creare uno spettacolo degno di nota, con la corsa che diventa quasi una lotteria. Su indicazione di Ecclestone, che ha più volte sottolineato quanto il Canada dovrebbe essere preso in considerazione per migliorare lo spettacolo, la Bridgestone grida “Obbedisco!” e modifica le scelte delle mescole per le prossime cinque gare nel calendario di Formula 1.

Ad Hockenheim, per il Gran Premio di Germania, il costruttore giapponese utilizzerà ancora una volte le gomme super soft e le dure per la prima volta in questa stagione. Dopo tanti anni si torna ad Hockenheim con gomme slick e non ci sono molti riferimenti utili alle squadre.

Bridgestone ha anche cambiato la mescola per il Gran Premio d’Ungheria, unitamente a quello di Belgio, Italia e Singapore. All’Hungaring le gomme usate saranno super-soft e medie; A SPA Francorshamp e Monza avremo gomme soft e dure, mentre a Singapore si tornerà con le super-soft e le soft.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!